Avvisi

AVVISI SAN GIUSEPPE DELLA PACE

DOMENICA 21 LUGLIO 2019

 

mm

ORARIO ESTIVO

DA SABATO 8 GIUGNO A VENERDI’ 20 SETTEMBRE
CI SARA’ L’ORARIO ESTIVO DELLE SS MESSE
:

  • feriale ore 09.00;
  • prefestivo ore 18.00;
  • festivo ore 09.00, ore 11.00, ore 18.30;

sospesa l’adorazione eucaristica quotidiana delle ore 17.30; sospesa l’adorazione eucaristica e le confessioni del venerdì ore 19.00-21.00; sospese le celebrazioni delle ore 21.00 del venerdì; sospeso il roveto ardente del sabato ore 21.00. RIPRENDERA’ TUTTO REGOLARE DA SABATO 21 SETTEMBRE.


Scarica il volantino


Scarica il volantino Fatima pieghevole


Scarica la lettera sotto riportata

PARROCCHIA SAN GIUSEPPE DELLA PACE MILANO

CONCLUSIONE PERCORSO”SEGUIMI!CHIAMATI ALLA VITA PIENA”

 

In ascolto di Papa Francesco (“Gaudete et exsultate”), nel nome di Gesù, abbiamo avuto il coraggio quest’anno di osare un viaggio spirituale bello, importante, esigente, ambizioso, impegnativo: “Seguimi! Chiamati alla vita piena”, sulla chiamata di tutti alla Santità.

 

Alla scuola della Pasqua di Gesù ci siamo lasciati aiutare da alcuni Santi, San Giovanni Paolo II, Santa Teresa di Lisieux, San Luigi e Zelia Martin, Santa Madre Teresa di Calcutta, i SS Pastorelli di Fatima: nella vita bella di Gesù e nelle vite belle dei Santi abbiamo visto l’Amore vincere; ed abbiamo sognato che l’Amore vinca un poco anche in noi, nei nostri cuori, nelle nostre libertà, nelle nostre vite, nelle nostre famiglie, nella nostra comunità parrocchiale.

 

I santi con la loro bella esemplarità ci invitano e ci esortano proprio a questo, a lasciar vincere l’Amore di Dio nella nostra vita: “fratelli, sorelle, lasciatevi amare da Dio e permettete al Suo Amore di insegnarvi ad amare!”.

 

In questo viaggio dello Spirito ci siamo ritrovati in tanti: a camminare insieme, a sognare i Sogni di Dio, ad ascoltare, a meditare, a pregare, ad adorare, a servire; abbiamo incontrato tantissimi amici, diversi tra loro, tutti Regalo prezioso di Dio: dai bambini agli adolescenti, dai giovani agli anziani, dal Papa Francesco ai poveri di strada, dai drogati a giovani risorti dalle tenebre alla Luce.

 

Ci ha fatto bene questo bel viaggio! Lungo il cammino è cresciuto il vigore: durante il viaggio abbiamo visto il Signore, il Signore ci ha parlato. Davvero la terra è piena della sua Gloria!

BELLI!

DIO CI VUOLE BELLI!

Siate belli: siate Santi!

Non amati perché belli, ma belli perché amati!

 

Nella storia dell’umanità sono state scritte tante, troppe pagine brutte; nella vita capitano cose brutte, brutti incontri; ci sono attorno a noi anche brutte persone, uomini e donne che fanno cose molto brutte!

 

“La Bellezza salverà il mondo”: quest’anno abbiamo voluto guardare cose belle, raccontare ai nostri figli cose belle, le vite belle di belle persone, le cose belle che hanno detto e le cose bellissime che hanno fatto i Santi, gli amici di Gesù.

 

Si deve imparare! Alla scuola dei Santi impariamo a Desiderare Bellezza, a vedere Bellezza, a seminare Bellezza. La Bellezza guarisce e libera.

 

Alla scuola dei Santi impariamo a DESIDERARE BELLEZZA!

 

La bellezza è fatta di equilibrio e di armonia: elementi essenziali per la pace interiore, per lo stare bene, per una vita bella. Ecco perché siamo ricercatori assetati ed affamati di Bellezza! Ecco perché siamo attratti dalla Bellezza!

 

Se vogliamo rispettare noi stessi, nutrire la nostra anima, fare bene alla nostra vita dobbiamo desiderare la Bellezza, cercarla nelle cose che facciamo, in quello che diciamo, in ciò che ascoltiamo. Decidere di vivere la nostra vita nella Bellezza, di vedere il bene e il bello in ogni piccola cosa. Allora rispettiamo davvero noi stessi: il rispetto che dobbiamo a noi stessi ed alla nostra anima lo impariamo desiderando la Bellezza, scegliendo la Bellezza.

 

Alla scuola dei Santi impariamo a VEDERE BELLEZZA!

 

S impara a vedere la Bellezza

provando a vedere gli altri innanzitutto come meritevoli, senza giudicarli immediatamente, andando al cuore delle persone, oltre le apparenze …

Si impara a vedere la Bellezza

osservando la bellezza del mondo in ogni suo particolare e sfaccettatura, le cose belle del creato e le cose belle delle creature, l’amore, l’arte, la poesia, la danza, la musica …

Si impara a vedere la Bellezza

riconoscendo la presenza di Dio e del suo Spirito, il suo profumo, le sue tracce, il suo fruscio, le sue carezze, le suo orme …

Si impara a vedere la Bellezza

riconoscendo la propria personale bellezza e la bellezza delle persone che ci sono state regalate e seminate accanto …

E si impara a vedere la Bellezza

di Dio,di Gesù, del Vangelo, della Chiesa, della propria vocazione, della vita cristiana; e la bellezza del mondo, dell’uomo, della vita …

 

Alla scuola dei Santi impariamo a SEMINARE BELLEZZA!

 

Desiderare Bellezza, vedere Bellezza ci chiama a servire la Bellezza, ci porta a seminare Bellezza: usare belle parole, scegliere bei luoghi in cui stare, frequentare belle persone, raccontare cose belle, fare cose belle per sé e per gli altri.

Così, figli della Pasqua di Gesù proviamo a rendere questo mondo un posto migliore, a rendere migliore la nostra vita.

Non siamo figli di un serpente, ma di un angelo!

Non siamo figli di un inganno, ma di una bella notizia!

Non siamo figli di una disobbedienza, ma di un’obbedienza!

Non siamo figli delle tenebre, ma della Luce!

Figli della Pasqua di Gesù, seminatori di Bellezza!

 

VIVERE NELLA BELLEZZA, DESIDERATA, VISTA, SEMINATA, FA DI NOI DEI VERI DISCEPOLI E APOSTOLI DI GESU’: FA DI NOI I MEDICI DI NOI STESSI,GUARITORI FERITI ANCHE PER ALTRI, IN GRADO DI GUARIRE VECCHIE FERITE, DI LIBERARE LA VITA, DI TROVARE SEMPRE PAROLE E SEMI DI LUCE.

“Voi siete la luce del mondo: risplenda la vostra luce!”.

 

 

Ora che questo viaggio è giunto al suo maturo compimento, affidiamo le nostre vite allo Spirito Santo e a Maria: perché i semi seminati crescano in frutti abbondanti, nella vita buona del Vangelo. Pronti a nuove partenze, continuiamo a camminare altri promettenti viaggi; con Gesù infatti non ci si ferma mai! Sempre in cammino, fino a sera, fino a Casa.



Scarica il volantino del CENTRO ESTIVO RAGAZZI

 



RASSEGNA STAMPA

Clicca qui per caricare la rassegna stampa

Dal 2007 con il patrocinio della Fondazione Cariplo ogni settimana sono pubblicati selezionati articoli presi dalla stampa italiana della settimana, nonché L’Angelus del Papa e un articolo particolarmente interessante ripreso dalla “Civiltà Cattolica” con l’intento di evidenziare e rileggere in chiave etica i fatti e le notizie riportate dai media.



Tutte le foto dell’incontro con il Papa – Domenica 20 Gennaio

Clicca qui per vedere le foto


 

Foto Piazza San Pietro – Domenica 20 Gennaio